In questo momento particolare, oltre a seguire i consigli sanitari e organizzativi che ci hanno dato le autorità, è
Because of some experiences that made me aware of many of my past lives and the importance of knowing how the mind works, I realized that we tend to always repeat the same behaviors and attitudes and to reproduce the same situations and conflicts, as well as to have the same failures.
So my research did not stop to discover the functioning of mental mechanics [1] that are activated during the day, and that are thoroughly described in my book “Make the Mind work well”, but I went deeper.
Still because of these experiences, I also had already understood, that the mind is much older than one could imagine. I described the result of the research on the profound past, in my book “And God created the Mind”, a text more complex than his others and that, due to the topics discussed, must be studied and not only read: from birth of the first energy mental mechanics put into existence, which gave rise to the first Universal Mind, up to the first Big Bang and the following ones, to arrive to the present day passing through the Creators of Worlds, the dual meanings of existence and much more…
[1] Definition of mental mechanics (taken from the book “How Genetic Mind conditions couple relationships”): “Every experience lived by matter and energy, and therefore also by human beings, is recorded in form of a copy inside the mind. Then the mind, every time it recognizes something similar to the copied experience in the environment, automatically repeats it. The copy is the mental mechanics that, repeating itself continuously, creates an automatic mental pattern but without any conscience. Mental mechanics are the basis for everything that makes up existence and they work for everyone in the same way. In the book” Make the Mind work well”, Fiorella Rustici analyzes how the mind works by describing its main mechanics, which intervene in our daily lives and which we regularly experience if we are not aware of them ”.
Recommended exercise number 1:
Here is the first exercise I suggest you to do.
It can be done in any moment of your day.
Recensioni
Da molti anni Fiorella Rustici ci offre i suoi libri che sono vere e proprie raccolte di conoscenza sulle leggi dell’energia, dell’universo e sulla struttura del genere umano, come da lei definita, Conoscenza delle Meccaniche Mentali®.
Con questo ultimo suo libro ci porta a comprendere in modo definitivo attraverso la sua visione storica e globale di tutto l’universo le ragioni della sua ricerca e di ciò che è sempre stata la sua Ragione d’Essere. Con questo libro ci offre totalmente la sua più intima visione dell’universo in cui viviamo e della nostra situazione attuale, mostrandoci perché viviamo nei corpi di carne su questo pianeta pieno di negatività, in questo nostro ultimo step, diretti solo verso la nostra estinzione come antichi Esseri Spirituali, dandoci una nuova volta gli strumenti per capire chi siamo e che cosa abbiamo da fare se vogliamo seguire l’onda della sua potente missione.
Attraverso le sue parole ho così potuto conoscere la sua VISIONE cristallina con facilità estrema, basta lasciarsi trasportare dalle sue parole che non contengono interferenze di nessun tipo di Mente. È talmente facile seguire questo racconto che da un certo punto in poi della mia lettura, non ho potuto fare a meno di piangere in continuazione per tutto ciò che il suo racconto mi ha ricordato del mio passato, un passato in cui siamo tutti caduti e costretti ad una ingiusta fine dalla quale non vorremmo più risollevarci. Ma le sue parole sembra che ti accarezzino, sono parole che portano con sé quel soffio di amore e di vita che sfiorandoti ti fanno desiderare di tornare alla vita nonostante la morte abbia sempre avuto il sopravvento e allora si piange, si piange per il desiderio che ti fanno nascere di provare a risollevarsi, pur sapendo che la battaglia contro la morte di ciò che una volta eravamo, sarà tutto fuorché una battaglia facile.
Angelo La Rosa
Noi esseri umani viviamo di emozioni; sono un vero e proprio linguaggio non verbale che utilizziamo tutti i giorni, spesso inconsapevolmente, per relazionarci con gli altri e con il mondo. Usiamo il pensiero, le parole, i gesti, ma sono le emozioni a rappresentare l’ingrediente principale di ogni comunicazione o stato di essere.
Ti sei mai chiesto quale sia il loro potere? L’hai mai sperimentato davvero?
Ce ne parla Fiorella Rustici nel suo Fai funzionare bene la mente
Tutto è vibrazione, frequenza e suono, e quindi anche noi quando viviamo delle emozioni possiamo produrre melodie d’amore o distonie e rumori.
Certo è che, quando facciamo delle azioni con amore, proviamo empatia verso gli altri, la natura, gli animali, o quando aiutiamo qualcuno con amore e rispetto, noi produciamo delle melodie d’amore con queste alte emozioni e, quando la persona o l’ambiente le riceve, risponde con un’altra melodia d’amore e si producono vita, equilibrio e gioia.
La nostra coscienza spirituale è presente quando noi produciamo musiche melodiose, così come quando riesce a trovare soluzioni ai problemi che incontriamo nella nostra vita, o quando si accorge di aver sbagliato qualcosa e con creatività trova le soluzioni giuste come rimedio per ricreare la giustizia laddove l’ha tolta con i suoi errori e riporta in sé quei suoni d’amore che la rendono in unione con il tutto.
Dal momento che siamo una specie non solo umana ma anche animale, questa parte animale, soprattutto quella mammifera, tende a farci vivere molti conflitti emozionali nella nostra vita, ed essi portano distonie e rumori alle nostre melodie in cui l’amore viene a momenti dimenticato.
Purtroppo, noi tendiamo a scambiare per “umane” e per noi naturali queste emozioni conflittuali, senza capire che in quei momenti non siamo presenti con la nostra coscienza a osservare cosa realmente ci sta accadendo e il perché abbiamo vissuto quel conflitto emozionale. Così rimaniamo ingabbiati dentro a schemi di comportamento della nostra mente animale che sono sempre uguali; infatti, tendiamo a vivere le medesime emozioni, pensieri e stati d’animo in tante situazioni diverse, che ci consumano energia vitale e non ci fanno risolvere niente ma alimentano solo sé stessi e quindi di fatto sono schemi mentali parassiti.
Pensiamo per esempio a quando proviamo paura: in quante situazioni diverse proviamo sempre quel tipo di paura con le stesse emozioni, stati d’animo e pensieri?
Paura e terrore sono toni emozionali caratterizzati da un livello di vibrazione molto basso.
Chi è bloccato in questo tono ha spesso:
Essere bloccati in questo tono emozionale e subirne continuamente gli effetti porta spesso a perdere completamente fiducia in sé stessi.
Se ci pensiamo, non è normale provare sempre le medesime emozioni in situazioni diverse come un disco incantato, ma questo accade perché i conflitti emozionali danno origine a veri e propri schemi del sentire, del provare e del pensare che sono sempre uguali e, se non usiamo la nostra coscienza spirituale per uscirne e trasformare queste distonie in melodie d’amore, ci faranno abbrutire nei nostri valori spirituale e morali.
Come mai rimaniamo bloccati nelle emozioni dei nostri conflitti?
Bisogna valutare che la nostra mente mammifera ci impone il comportamento animale dettato dalla gerarchia di gruppo che lo controlla, in cui esistono le ferree regole di sopravvivenza della specie (obbedienza al capobranco, lotta tra maschi alfa, gregari al seguito, protezione del territorio, regole della riproduzione, adeguarsi all’ambiente…) e chi non le rispetta subisce come conseguenza la morte o l’isolamento. Con questa parte animale che vive in noi, subiamo senza rendercene conto le sue regole di comportamento gerarchiche.
Lo vediamo molto bene, per esempio, nei conflitti emozionali che viviamo quando non siamo accettati da qualcuno o dal gruppo di amici o di lavoro, quando litighiamo per il territorio con altri condomini, quando veniamo emarginati, quando abbiamo paura di morire o ci sentiamo soli perché non siamo accuditi, amati o scelti da qualcuno. Esprimiamo questi contenuti emozionali, tipicamente mammiferi, con dei conflitti dall’apparenza umana che fanno parte però della nostra mente animale.
Sono conflitti emozionali che si creano in noi quando subiamo le regole senza opporci oppure quando gli altri ci attaccano se vedono che, anche senza esserne consapevoli, andiamo contro la logica gerarchica di comportamento che regola la sopravvivenza della specie animale.
Così siamo depressi come l’animale non più capobranco e lasciato solo perché anziano oppure sconfitto da un nuovo maschio alfa, siamo impauriti se qualcuno minaccia la nostra sopravvivenza, reagiamo male quando vorremmo ricoprire un ruolo diverso da quello di gregario, magari più creativo, ma ci viene impedito…
Sono tante le emozioni che crediamo nostre e non riusciamo a trasformare. Quando invece è presente e attiva in noi la nostra coscienza spirituale con la sua osservazione e creatività, trova le soluzioni per trasformare gli stati emozionali che ci disturbano e farci agire e ritrovare gioia e serenità.
Dobbiamo sempre tenere presente che quando ci troviamo bloccati in un tono emozionale è semplicemente perché non conosciamo le meccaniche mentali in cui siamo caduti e perché, di conseguenza, non sappiamo che azioni fare per ritrovare noi stessi.
In questo caso è molto importante cominciare a darsi delle regole di vita. L’azione è la chiave per ritornare in comunicazione con la propria realtà. Si può in questo modo iniziare a osservarsi e ad accorgersi da quando si è iniziato a vivere un determinato tono emozionale, e l’energia positiva creata dalle azioni corrette fatte permette di ricollegarci alla gioia di essere e cancella il dolore.
Quindi impariamo a essere felici e a usare la nostra coscienza spirituale, osservandoci ogni volta che viviamo un conflitto emozionale: domandoci se quel conflitto va contro la gerarchia di condotta della nostra parte animale e ricordiamoci che noi non siamo animali ma umani e come tali dobbiamo comportarci, cercando di trovare una soluzione empatica e giusta per uscire dagli schemi conflittuali, così da ricominciare a cantare le nostre melodie d’amore.
Fiorella Rustici
PILLS OF APPLIED WISDOM
The purpose of this section is to provide tools to recover our Inner Sovereignty, learn to dominate our thoughts and initiate Age of Spiritual Rights.
WE SHALL DEVELOP THE SPIRITUAL FEMININE THAT OUR CREATORS IMPRESSED WITHIN US
To develop our spiritual feminine we must first learn to observe and listen to ourselves.
Then we must understand that we are dealing with a mind, ours, in which thoughts continuously proliferate and make it difficult for us to remain connected to the present. In fact, thoughts tend to draw our attention to them and this is why we lose touch and control over the present time. This mind, with its continuous thoughts proliferation and no control by our spiritual conscience, has forced us to create automatisms that more and more invade our life.
The automatism that we all best know is car driving: lost in our thoughts, we insert the cerebral autopilot and find ourselves at home without any awareness of the road we have taken. But this happens more and more in everything we do in our life. Continuous thoughts have taken control on our existence and us.
This loss of awareness, in addition to draining our existence time because we are absorbed into our thoughts, is functional to those who control us who progressively want to turn ourselves into biological robots with no conscience, like many dormant souls!
Yes, dormant and thus unconscious, because thoughts continually create realities of life and subtle entities that then live off our vital energy both during life and after death.
What happened that brought our mind to make us live our lives lost in “our” thoughts?
Many traumatic situations perpetrated against our maternal and paternal genetic ancestors, and to all those who still had held alive a divine spark and DNA, have over time led our species to lose awareness of the reality that we were living with our physical bodies.
If you think about it, in what kind of situations a person cannot talk, say what he thinks or what his heart is feeling? Whenever he got trampled and destroyed his civil rights, his ideals and his scale of values; when he had only freedom to think, because if he spoke up or said what he really thought he would’ve been killed.
And what were the long lasting dark times when our genetic or otherwise ancestors could not express their spiritual ideas and principles?
Inquisition was one of them. They who control us purposely created it to suppress a species considered hostile and inferior (our ancestors and all those who still possessed a spiritual Consciousness) and to eliminate our free will, given to each of us by our Creators.
Free will was founded on creative thoughts, on meanings by which divine creates its existence, on language that species uses to express itself, on actions and creations born from consciousness values scale.
A patrimony of love, life, responsibility, ethics, justice and spirituality that our ancestors, and those who still possessed spiritual principles were supposed to transfer to descendants and instead it did not reach us: we were born depleted of these values .
Inquisition, as a destructive scenario for all of us, by force suppressed, tortured and burned at stake all those who had a spiritual feminine within them, made of highly creative values and thoughts. This way prevented that these creative spiritual values, given by divine free will, would not develop even in descendants.
Entire generations have been annihilated by taking away their spiritual free will and divine values and substance, with the aim to eradicate what our controllers considered evil: a disease that nobody could manifest.
Thus Christian religion was used by ranks of executioners disguised as faithful and Pious Men controlled by those who, considering themselves the only super race, wanted to exterminate the divine in our ancestors and mainly in those who still possessed spiritual principles and a Divine DNA. Over time, the same controllers have created destructive scenarios equal or similar to Inquisition, only adapting them to historical context and duplicating them in all wars and persecutions. I refer to Hitler’s concentration camps, Stalin’s genocides, Chinese’ Tibetan genocide, Cambodian genocide, Chilean or Spanish dictatorships, Chinese Cultural Revolution, Armenian massacre, and before then, pre-Columbian peoples or Cathars’ destruction, Middle East wars, European religious conflicts and so on.
Entire generations of genetic ancestors and individuals endowed with Consciousness and spiritual values have progressively lost their divine substance, suffering abuse, torture and death. Once deprived of their spiritual values, our controllers have made masses decay and therefore also us, who were no more connected to the higher mind of our divine consciousness, but only to the lower and more animal mind that shapes us.
The loss of our divine feminine spiritual consciousness has long led us descendants to have a lower mind full of low and non-evolutionary thoughts that continually pour down on us and steal our unlived lives, lost as we are inside them.
Our thoughts are fed with our vital energy, as we become more and more like biological robots.
Since there is no longer a divine spiritual feminine consciousness, there is no longer a divine force that neither transforms these low thoughts nor uses its creativity to shape its powerful mind with divine thoughts, capable of inducing new realities that would allow love, life, ethics, justice and joy to permeate our dimension or different dimensions at the same time, as it would be natural to be if we had not been depleted and disconnected from our higher consciousness.
Fiorella Rustici
Rebis Group Coach
Versión española: https://www.grupporebis.org/p/contenidos-en-espa.html
English Version: https://www.grupporebis.org/p/english.html