Come superare la sindrome di Burn-Out

Riconoscerne i sintomi e risolvere il processo stressogeno

Data da definirsi

Il corso si rivolge ai medici e alle figure sanitarie in genere, i volontari, gli addetti ai servizi di assistenza e servizi di emergenza, gli psicologi, gli psichiatri, gli assistenti sociali, gli insegnanti, gli educatori, i tecnici di riabilitazione psichiatrica, i poliziotti, i vigili del fuoco, i religiosi e sacerdoti in missione, gli avvocati, i ricercatori e gli operatori di call center. I professionisti in questi ambiti sono esposti ad una grande quantità di stress emozionale essendo sollecitati dai problemi e dal dolore altrui e si trovano con estrema facilità a confrontarsi con i propri limiti come esseri umani. Il corso è dedicato a loro e si propone di analizzare le cause del burn-out e di risolverlo; il corso si compone di una parte teorica accompagnata da sessioni di applicazione ed esercitazione pratiche.

10 MOTIVI PERCHÉ CONSIGLIAMO DI FARE QUESTO CORSO:

METODOLOGIA INNOVATIVA
Il Metodo Fiorella Rustici® offre la possibilità di approfondire e quindi di risolvere le cause più comuni del burn-out, recuperare forza vitale e volontà creativa.
AIUTARE SE STESSI
Il corso offre la possibilità di comprendere le ragioni dei momenti di crisi, di calo motivazionale ed energetico, della frustrazione, permette di aiutare se stessi e di recuperare i propri desideri lavorativi e di portarli a buon fine.
AIUTARE AL MEGLIO LE PERSONE CHE SEGUIAMO
Uno stato di maggiore equilibrio personale porta con naturalezza a gestire al meglio i loro problemi ottenendo risultati migliori dal punto di vista qualitativo.
AMPLIARE LA PROPRIA CAPACITA’ DI OSSERVAZIONE
L’Osservazione va ampliata e affinata perché è il primo strumento per poter risolvere in maniera adeguata le situazioni ed i problemi che si presentano in campo lavorativo. Nel corso verranno proposti esercizi pratici e uno studio specifico per l’ampliamento della capacità di osservazione.
RECUPERARE ENERGIA VITALE
La sindrome da burn-out, se guardata ad un livello energetico, è una perdita continua di energia vitale data dal fatto che il professionista non si “ricarica” con le azioni che effettua mentre lavora. Si scoprirà come mai si verifica questa perdita energetica e come arginarla.
CONOSCERE IN MANIERA APPROFONDITA LA MENTE
Le attuali conoscenze della psicologia sono molto statiche; spesso le scoperte effettuate in alcuni settori della ricerca psicologica e scientifica potrebbero aiutare altri settori ma passano anni prima che esse vengano utilizzate nella pratica clinica. A volte vengono assorbite da alcuni approcci ma non da tutti. Questo corso offre la possibilità di utilizzare conoscenze molto avanzate e innovative che approfondiscono la conoscenza della mente inconscia e la mettono al servizio dell’operatore.
MIGLIORARE LA PROPRIA PRESTAZIONE LAVORATIVA E AVERE PIU’ SUCCESSI
L’insuccesso è determinato dal ripetere sempre lo stesso “modus operandi” con persone che in apparenza hanno gli stessi problemi, ma in realtà hanno cause diverse. Il corso porta l’operatore ad avere più esiti positivi e quindi più successi.
SVILUPPO DELLA PROPRIA COSCIENZA INDIVIDUALE
Le persone che si occupano degli altri hanno la necessità di far crescere la propria coscienza e di perseguire uno sviluppo personale ed etico, non solo tecnico. Solo in questo modo possono aiutare le persone in maniera profonda e portarli ad effettuare cambiamenti veramente decisivi e non di facciata.
SVILUPPO DELLA CREATIVITA’
Il corso permette all’operatore di sviluppare, attraverso le proprie azioni, una volontà creativa per affrontare i problemi lavorativi e per evolversi continuamente mentre li affronta. Essi diventeranno occasioni di crescita.
AUMENTARE LA PROPRIA ETICA E SCALA DI VALORI
In generale le persone che rivestono cariche sociali in azienda o che si occupano degli altri, avendo una responsabilità maggiore, dovrebbero avere anche un’etica più elevata rispetto agli altri. Sia che si lavori nel privato o nel pubblico sia che si svolga una professione “d’aiuto” è una grande responsabilità verso gli altri, per questa ragione è importante affiancare al bagaglio tecnico l’etica di una persona che ha riflettuto su di sé e conosce determinati meccanismi energetici tipici di questo strato dell’esistenza, e ne resta fuori osservandoli.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO
A tutte le persone che s’interfacciano con gli altri nella propria professione e quindi:

Figure sanitarie in genere, quindi medici, psicologi, infermieri, psichiatri etc.
Manager, dirigenti, avvocati, etc.
Servizi di pubblica sicurezza quindi poliziotti, vigili del fuoco, etc.
Figure che rivestono ruoli importanti nell’educazione come insegnanti, pedagogisti, assistenti sociali, etc.
Figure che si occupano del benessere della persona e quindi terapisti della riabilitazione, logopedisti, etc.
Operatori dei call center (out-bound e in-bound).
IL CORSO È UNICO perché si basa sul Metodo Fiorella Rustici® che consente di conoscere in particolare la MENTE GENETICA, cioè quella parte della mente ereditata al concepimento che influisce in maniera significativa sul nostro comportamento, sulle scelte che attuiamo, sui desideri, schemi mentali, paure e tutti quegli aspetti che ci caratterizzano. Per Mente Genetica non s’intende solo il contenuto del DNA, ma l’insieme dei ricordi delle vite già vissute dai nostri parenti e avi. Oltre a questo, il metodo consente di intraprendere un percorso spirituale che va oltre gli strati mentali della Mente Genetica fino a raggiungere le origini della nostra esistenza.
DOCENTI:
Fiorella Rustici, ricercatrice, esperta di crescita spirituale, ideatrice del Metodo Fiorella Rustici®, dal 1978 fa ricerche su come funziona la mente in relazione alla coscienza spirituale, osservando e studiando le meccaniche mentali che si manifestano in vita come alla morte. Scrive articoli, partecipa a convegni, conduce seminari, conferenze, corsi di gruppo, stage residenziali e stila programmi individuali per lo sviluppo della coscienza. E’ autrice dei libri Fai funzionare bene la tua mente (Macro Ed. 2003); E Dio creò la Mente (Macro Ed. 2008); Come la mente genetica condiziona il rapporto di coppia (Macro Ed. 2010); Morte e dintorni (Hermes Ed. 2014);
DOVE SI SVOLGE, QUANTO COSTA?
Quota del corso: 1100.00 €

Durata del corso – 2 giorni: 10.00/13.00 – 14.00/17.00 – parte teorica e pratica
Si consiglia:
La lettura del libro “Fai Funzionare Bene La Mente” di Fiorella Rustici – Macro Ed. 2003

Interessante vero?
Regalati questa esperienza meravigliosa!
Per iscriverti o richiedere informazioni, contattaci ora.

 

Comments are closed.